Prenotazioni

info

Prenota Online il tuo tennis

Sistema di Prenotazione Online – Xprimo…per prenotare il tuo tennis da Smartphone o Tablet

Per prenotare http://modisport.prenotasport.it

Istruzioni per l’utilizzo del sistema di prenotazione: Guida al sistema di prenotazioni

 

TabellaTariffe2014

 

Caratteristiche Sistema di Prenotazione XPrimo – Centro Sportivo Modigliana

Il sistema di prenotazione XPrimo, adottato dal gestore delle strutture in collaborazione con il Tennis Club Modigliana, permette di gestire le prenotazioni online e di automatizzare le strutture per le operazioni di accensione e spegnimento di illuminazione, riscaldamento, segnalazioni acustiche fine prenotazioni, luci di cortesia ecc… Il sistema di prenotazione online è accessibile tramite PC, Tablet, Smartphone.

Per effettuare le prenotazioni online è necessario registrarsi creando un profilo utente. Ad ogni nuovo profilo vengono applicate le condizioni base previste (tipologia quota di partecipazione Nessuna, nella tabella riassuntiva).

Presso le reception del gestore delle strutture (piscina e palestra) è possibile, dopo aver effettuato la registrazione online, aderire al versamento di una quota di partecipazione annuale/semestrale che consente di ottenere vantaggi rispetto alle condizioni base. La prima adesione richiede anche la compilazione del modulo per il tesseramento CSI.

Queste le quote di partecipazione attualmente previste (vedere tabella riassuntiva per i dettagli):

Quota di partecipazione annuale, a partire dalla data di adesione per 1 anno. Riduzione di 2 euro sul costo orario base per le strutture Tennis. Anticipo di prenotazione 7 giorni. Sottoscrivibile da bambini e adulti.

Quota di partecipazione semestrale, a partire dalla data di adesione per 6 mesi. Riduzione di 2 euro sul costo orario base per le strutture Tennis. Anticipo di prenotazione 7 giorni. Sottoscrivibile da bambini e adulti.

Quota di partecipazione Under 14, a partire dalla data di adesione per 1 anno. Riduzione di 7 euro sul costo orario base per le strutture Tennis. Sottoscrivibile da bambini fino a 13 anni. Anticipo di prenotazione 3 giorni. La riduzione viene applicata all’intero costo del periodo prenotato anche se si gioca con un Over 14.

Quota di partecipazione Under 18, a partire dalla data di adesione per 1 anno. Riduzione di 5 euro sul costo orario base per le strutture Tennis. Sottoscrivibile da ragazzi fino a 17 anni. Anticipo di prenotazione 3 giorni. La riduzione viene applicata all’intero costo del periodo prenotato anche se si gioca con un Over 18.

I rinnovi delle quote di partecipazione scadute potranno essere effettuate online. Se si decide di non rinnovare la quota di partecipazione contattare le reception per ripristinare il profilo alle condizioni base.

Le prenotazioni/rinnovi online richiedono la ricarica del proprio conto tramite versamento in contanti presso le reception del centro sportivo o tramite l’acquisto di una ricarica presso le reception, il bar della piscina o tramite gli incaricati del Tennis Club Modigliana.

La prenotazione online richiede che siano indicati i partecipanti alla prenotazione. Alle prenotazioni online vengono applicate le eventuali limitazioni previste, numero massimo di prenotazioni, anticipo di prenotazione, ecc… allo scopo di garantire a tutti gli utenti la possibilità di trovare spazio nelle strutture.

Al momento della prenotazione online è possibile scegliere le opzioni possibili, illuminazione e riscaldamento, che verranno, come costo, sommate al costo della durata. L’importo viene detratto dal conto prepagato dei partecipanti (2 o 4 per le strutture Tennis) in base alle metodologie scelte per la suddivisione dei costi.

Le prenotazioni online del campo da Beach Volley sono mono utente ed è previsto che il pagamento venga effettuato dal conto dell’utente che effettua la prenotazione. Non è previsto l’inserimento degli altri utenti partecipanti.

La suddivisione dei costi per i campi da Tennis avviene dividendo il tempo prenotato per i partecipanti, ad ogni partecipante viene addebitato il costo, della propria parte di tempo, in base al proprio profilo.

Se uno o più utenti, partecipanti alla prenotazione, non hanno disponibilità nel conto per consentire la copertura dei costi suddivisi, per completare la prenotazione è necessario che il pagamento venga effettuato completamente dal conto dell’utente che effettua la prenotazione.

Se si effettua una prenotazione online con utenti non registrati a sistema è necessario selezionare come partecipante l’utente denominato “Non registrato”.

Utenti con quota di partecipazione Under 14 (fino a 13 anni) e Under 18 (fino a 17 anni) al momento della prenotazione online possono indicare come compagno di gioco se stessi, in questo modo viene applicata la tariffa agevolata per l’intero periodo anche se si gioca con un Over 14 o Over 18.

Le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonicamente contattando le reception delle strutture, in quel caso il pagamento potrà avvenire tramite il conto dell’utente se registrato o in maniera posticipata se il gestore acconsente alla prenotazione. Nel caso di prenotazione telefonica effettuata da un utente non registrato deve essere comunicato nome, cognome e recapito telefonico. Spetta agli addetti alla reception, in questo caso, verificare che siano rispettati i limiti previsti per le prenotazioni.

In caso di pioggia o di impossibilità a giocare una prenotazione prepagata, l’utente può effettuare online la cancellazione e richiedere il rimborso. Il rimborso è automatico se non sono scaduti i termini di cancellazione della prenotazione o se viene effettuata una prenotazione da un altro utente nello stesso orario, altrimenti spetta al gestore approvare la richiesta di rimborso. In alternativa, in caso di pioggia o di impossibilità a rispettare la prenotazione il gestore può direttamente effettuare le cancellazioni ed effettuare i rimborsi.

Per ogni prenotazione effettuata direttamente o come ospite, come per altre operazioni rilevanti quali ricariche, cancellazioni ecc. che riguardano l’utente, si riceve una email con i dettagli dell’operazione effettuata.

I corsi di tennis, le manifestazioni/eventi organizzati o altro non previsto avranno costi e metodologie differenti che verranno decise dal gestore di volta in volta.

Il sistema Xprimo prevede l’automazione dell’accessione e spegnimento dell’illuminazione, del riscaldamento, dell’accensione delle luci di cortesia, del segnale acustico di fine prenotazione. Se sono state selezionate le opzioni disponibili il sistema gestisce automaticamente le tempistiche di accensione e spegnimento. L’illuminazione si accende 5 minuti prima dell’inizio della prenotazione e si spegne 5 minuti dopo il termine della prenotazione, se si vuole prolungare la prenotazione è necessario effettuare l’operazione prima del termine del periodo prenotato sul sistema di prenotazione online o contattando la reception se in orario di apertura. Dopo lo spegnimento il sistema di illuminazione richiede circa 15 minuti per raffreddarsi prima della riaccensione. Il termine del periodo prenotato viene segnalato tramite un segnale acustico.

È possibile prolungare la prenotazione, se non c’è una prenotazione temporalmente successiva, mentre si stà giocando direttamente tramite il sistema di prenotazione online o contattando le reception se in orario di apertura.

Il gestore di riserva la possibilità di modificare in qualsiasi momento le condizioni descritte per migliorare o correggere eventuali anomalie rilevate.

L’uso non corretto o non consentito e non autorizzato del sistema di prenotazione consente al gestore di sospendere l’utente dal sistema di prenotazione online.

Il gestore si riserva la possibilità di poter effettuare in ogni momento l’annullamento, la cancellazione, il rimborso delle prenotazioni effettuate.