1° Master "GIAMMA GOMME"

SINGOLARE – MASCHILE E FEMMINILE – RISULTATI

1° Master “Giamma Gomme” -  REGOLAMENTO

Fasi a Gironi

La manifestazione si svolge con raggruppamento a gironi definiti tramite sorteggio con teste di serie stabilite dai precedenti tornei svolti.

Si qualificano alla fase successiva tutti gli iscritti; in base alla classifica finale vengono stabiliti i partecipanti al tabellone vincenti e tabellone perdenti.

Durante le fasi a gironi, per la determinazione della classifica vengono attribuiti 2 punti per ogni vittoria.

In caso di parità di punti in classifica, per determinare la posizione di classifica di vantaggio vengono considerati in sequenza questi elementi:

1. Vittoria nello scontro diretto nel girone, se i partecipanti a pari merito sono 2.
  2. Numero di set vinti (il tie break del terzo set vale come un set vinto), in tutte le partite disputate nel girone.
  3. Differenza giochi vinti/persi, in tutte le partite disputate nel girone.
  4. Numero di giochi vinti, in tutte le partite disputate nel girone.
  5. Sorteggio effettuato in presenza di almeno 3 consiglieri del Tennis Club Modigliana, il nome del partecipante sorteggiato ottiene il vantaggio.

Si qualificano al Tabellone A i primi due classificati; al Tabellone B i rimanenti.

Incontri e determinazione del vincitore

Ogni incontro si disputa con le normali regole del tennis al meglio dei due set; sull’1-1 si disputa un tie-break ai 9.

Se il match non viene completato entro il termine della prenotazione (non è prevista la possibilità di rigiocare l’incontro) per la determinazione del vincitore vengono applicate le seguenti regole:

• Il gioco o il tiebreak non completato non viene considerato nella determinazione del punteggio del vincitore.
  • Per ogni giocatore vengono sommati i giochi vinti (ogni gioco rappresenta 1 punto) viene inoltre sommato 1 punto per ogni set vinto. Vince il giocatore con più punti. Se la somma dei punti di entrambi i giocatori è in parità, il vincitore è il giocatore che ha vinto il primo set.

In caso di ritiro di un giocatore per infortunio, abbandono o altra motivazione la vittoria viene attribuita all’altro partecipante, indipendentemente dal punteggio maturato fino a quel momento.

Se il match viene interrotto anticipatamente per cause esterne e non previste (es. pioggia), in questo caso viene concesso di riprendere la partita, con altra prenotazione, ripartendo dal punteggio maturato fino al momento della interruzione ed applicando le regole precedentemente descritte.

Gli atleti che sul campo avranno un comportamento non regolamentare saranno valutati e giudicati dal Consiglio del Tennis Club Modigliana.

Iscrizione e Prenotazione Match

La partecipazione è consentita solamente agli iscritti al ASD Tennis Club Modigliana. Per aderire consultare il sito www.tennisclubmodigliana.it oppure ritirare i moduli nella segreteria del Palazzetto / Tennis Club.

Le partite sono fissate telefonicamente o presso il palazzetto  dai partecipanti. Le partite si possono fissare con 7 gg in anticipo.

Il costo orario per i partecipanti è di 7 euro ogni ora più le opzioni luce (3 euro/ora) e riscaldamento (4 euro/ora)

Per poter usufruire tutti dei campi, si raccomanda di prenotare solo una partita a sera durante i giorni infrasettimanali nei seguenti orari: 18.30/20.00; oppure 20.00-20.30/22.00. Lasciando piena disponibilità nelle fasce orarie del week-end.

Idoneità

Ogni partecipante deve essere in regola con il tesseramento e con certificato medico valido, non verrà concesso di continuare la partecipazione anche ad una manifestazione già iniziata se non viene regolarizzata la posizione prima dell’incontro.

Arbitraggio

Ogni giocatore si arbitra il proprio campo.

Ritardi o mancata partecipazione

Il giocatore che si presenterà all’incontro con un ritardo superiore ai cinque minuti dall’orario previsto per l’incontro verrà dichiarato perdente per rinuncia. Inoltre, spetterà a lui provvedere al pagamento della prenotazione, se richiesto.

Durata della partita

La durata della partita può essere di 1 ora e 30 minuti o 2 ore; viene stabilita dei partecipanti, di comune accordo, nel momento della prenotazione. Se tra i partecipanti non c’è accordo la prenotazione dovrà essere effettuata per la durata minima prevista.

Le palline sono a carico dei giocatori.

In caso di parità non risolvibile dal regolamento, il vantaggio viene attribuito tramite sorteggio effettuato alla presenza di almeno 3 consiglieri del Tennis Club Modigliana, sorteggiando il nome del partecipante che otterrà il vantaggio.

Qualsiasi situazione non prevista dal presente regolamento viene risolta sottoponendo la situazione al consiglio direttivo del Tennis Club Modigliana che deciderà tramite votazione a maggioranza.

I partecipanti sono tenuti a comunicare il risultato esatto del match agli addetti del Tennis Club Modigliana.

GIRONI – Singolare Maschile

AGirone A - Maschile BGirone B - Maschile CGirone C - Maschile DGirone D - Maschile
EGirone E - Maschile FGirone F - Maschile GGirone G - Maschile

GIRONI – Singolare Femminile